LA FORMA PIU’ LUNGA
Una storia di Karate

Romanzo di Romano Simoni, allievo Heijo Shin Dojo

Sono orgoglioso di promuovere l’ultimo libro del mio allievo (e maestro) Romano Simoni, in vendita con Edizioni Montag attraverso il link LA FORMA PIU’ LUNGA

D’un fiato ho letto la bella e coinvolgente storia di Mattia, il quale vive un’adolescenza alquanto complicata, forse per via della sua indole debole, dove gli capita di lasciarsi fuorviare da un gruppo di coetanei. È soltanto a seguito di un incontro “casuale” che si avvicina al Karate, un mondo che all’inizio gli sembra bizzarro e insensato, ma che nel tempo lo conquista. È così che cresce e matura, nonostante alcune infelici vicissitudini (tra cui il carcere per via di una lite tra ragazzi), fino a quando la vita non lo porrà davanti ad una nuova scelta.
E’ un romanzo che piacerà sicuramente a un vasto pubblico, non solo a coloro che praticano Karate S.K.I. o che sono ormai ex karateka, di qualsiasi età e federazione, forse perché a chiunque verrà facile ritrovarsi in quel vissuto di emozioni, errori, litigi, valori, gli stessi su cui “La forma più lunga” si spiega. Insomma, un racconto senza tempo quanto attuale fino ai giorni d’oggi.

Come autore Romano Simoni si è dedicato a generi differenti; l’horror (I racconti di Cantelmia, Specchi sogni streghe); la letteratura per bambini (Fiabe della buona e della mala notte); il teatro (Quattro finzioni greche); il giallo (Andrà tutto bene).

Per Edizioni Montag è uscita anche la raccolta di poesie Compresenze, acquistabile dal link COMPRESENZE

Fai clic sulle anteprime del libro per indrandirle

          

Lettura straconsigliata! Date un’occhiata sopra alle anteprime del libro…
Guarda il post su Facebook

Pin It on Pinterest

Share This