Campioni anche quest’anno!

40° CAMPIONATO ITALIANO SKI-I 11-12 Maggio 2019 Igea Marina (RN)

In vista dei Mondiali di luglio in Repubblica Ceca, la stagione SKI non poteva che terminare con il botto, in quel di Igea Marina, dove si sono incontrati atleti di tutta ITALIA, animando nientepopodimeno che il 40° CAMPIONATO ITALIANO in due giornate fitte di emozioni e di spirito agonistico. Noi di Heijo Shin Dojo non siamo mancati all’ultimo e decisivo confronto agonistico per la stagione, sotto l’occhio attento della direzione Tecnica e della Commissione arbitri, in attesa che il gruppo nazionale SKI-I (tra cui le nostre karateka Elisa e Naomi) prenda il volo diretto per Hradec Králové… obietitvo… Campionanti del mondo di Karate S.K.I.F. 2019.

Il 40° campionato Italiano si è svolto nel pieno rispetto delle tradizioni della federazione SKI-I, con un risultato per i nostri atleti di tutto rispetto, soprattutto se si considera che rappresenta “uno” dei tasselli di vita, fatta anche di altro, vedi preoccupazioni, impegni o responsabilità a cui quotidianamente bisogna fare fronte.
Come sempre per noi di Heijo Shin Dojo la differenza, più che i singoli risultati (altrettanto gratificanti), l’ha fatta il gruppo, capace di sostenersi nelle varie fasi della competizione. Anche il pubblico presente ha potuto assistere a veri momenti adrenalinici!
Le immagini che vedrete valgono più di mille parole, ci ritraggono impegnati sul parterre di gara, come sul podio, o in momenti più leggeri, dove alla fine, anche per smorzare la tensione, l’espressione più bella è quella dei nostri sorrisi.
Da sottolineare come il fatto che tutti i partecipanti del nostro dojo abbiano conquistato il podio, conferma che l’impegno e la perseveranza premiano, permettendo di superare i propri “limiti”.

MARTINA 🥇ORO kata marroni seniores “Campionessa Italiana”
ELISA e NAOMI 🥇🥇ORO kumite team “Campionesse Italiane”
CARMELO 🥈ARGENTO kata veterani
SERENA 🥉BRONZO kumite nere juniores
ALEXIA 🥉BRONZO kata marroni juniores
ELISA 🥉BRONZO kumite nere seniores

Evviva il karate, evviva tutti noi, Oss!!

Grazie alla SKI-I e all’organizzazione tutta, dagli atleti e Arbitri giunti da ogni dove, come anche i Giudici di tavolo, quest’ultimi coadiuvati dal team leader Emanuela Moreschi (Segretaria Regione Lombardia) sempre eccellente nel suo compito.
Un grazie particolare al M° Masaru Miura che ha dispensato consigli ai partecipanti, ai genitori e familiari per il sostegno, ma soprattutto a VOI preziosi allievi per continuare a credere nella via del KARATE-DO. OSS!!

Guarda le immagini della gara in Photo Gallery sezione Competizioni Nazionali e Internazionali

 

E’ stata un’esperienza intensa e significativa, sotto diversi punti di vista!
Guarda tutte le altre immagini postate nel gruppo aperto “Heijo Shin Dojo” su Facebook

Pin It on Pinterest

Share This