Bravi i karateka di Heijo Shin Dojo
🥇🥈🥉
Igea Marina (RN) 23-24 Maggio 2026

Lo scorso fine settimana a Igea Marina si è svolta la competizione nazionale SKI-I, due giornate di gara dove i nostri atleti hanno dato il massimo nelle rispettive categorie. Ci auguriamo che da qui nascano ulteriori stimoli nel perseverare con ancora più determinazione. Come sempre portiamo a casa una nuova e preziosa esperienza di karate e di vita, dove, come cita un vecchio proverbio “alcune volte vinci, tutte le altre volte impari”.
 
Le due giornate di gare si sono svolte nel pieno rispetto della tradizione SKI-I all’insegna della disciplina, oltre che dell’amicizia, con risultati di tutto rispetto per gli atleti di Heijo Shin Dojo, dove ha spiccato il nostro Andrea il quale, dopo l’ORO all’internazionale dello scorso gennaio, non soltanto ha confermato anche qui la sua preparazione tecnica mista a spirito marziale, addirittura ha conquistato il gradino più alto del podio vincendo l’ORO sia nella specialità KATA (forma), sia nel KUMITE (combattimento) della categoria veterani cinture marroni 3-2-1 kyu.
 
Congratulazioni all’ Heijo Shin Dojo di Colturano per i bellissimi risultati:

🥇Campione Italiano
ANDREA – ORO KUMITE individuale maschile, categoria veterani cinture marroni 3°-2°-1° kyu
🥇Campione Italiano
ANDREA – ORO KATA individuale maschile, categoria veterani cinture marroni 3°-2°-1° kyu

🥈vice Campione Italiano
MARCO – ARGENTO KATA individuale maschile, categoria master cinture nere
🥈vice Campionessa Italiana
CASSANDRA – ARGENTO Kumite a squadre (Lombardia), categoria juniores femminile

Bravi anche gli altri nostri tigrotti, GinevraFilippo, Niccolò e Stefano (classificatosi quarto, per un decimo, nel kata speranze cinture gialle), i quali, pur non salendo sul podio hanno dato il meglio di loro e questo è ciò che conta! Soprattutto speriamo sia stata un’esperienza utile e di stimolo per continuare a studiare la via del KARATE-DO all’ Heijo Shin Dojo di Colturano.

Evviva il karate, evviva tutti noi, Oss!!

Grazie alla SKI-I e all’organizzazione tutta, dagli atleti agli arbitri giunti da ogni dove, come anche i giudici di tavolo, quest’ultimi coadiuvati dalla team leader Emanuela Moreschi sempre eccelsa nel suo lavoro. Un grazie particolare come sempre va al M° Soshi Masaru Miura 10° Dan il quale ha dispensato preziosi consigli ai partecipanti.

 






E’ stata un’esperienza intensa e significativa, sotto diversi punti di vista!
Altre immagini e articoli sull’evento alla pagina facebook Heijo Shin Dojo

Pin It on Pinterest

Share This