Tigri e tigrotti eccovi alcuni consigli basici per potervi allenare a casa

Il maestro della scuola di Karate Heijo Shin Dojo di Colturano spiega ai propri allievi come potersi allenare a casa, in sicurezza, durante questo periodo di restrizione nel quale indistintamente tutti gli italiani sono chiamati a rispettare (a fin di bene) un rigoroso isolamento, trascorrendo le giornate tra le proprie mura domestiche.
Dato che il messaggio è rivolto a una vasta gamma di praticanti, da chi ha da poco cominciato la pratica del Karate, a coloro che possono vantare molti anni di esperienza, l’auspicio è che attraverso alcuni consigli basici gli allievi vengano spronati all’allenamento, al fine di ripassare le tecniche e i kata appresi durante le lezioni nel Dojo di Colturano (MI).

“Nella speranza e nell’attesa che questa emergenza si risolva al più presto, un caloroso pensiero di cordoglio per coloro che hanno perso la vita, ed ai loro familiari in questo momento di profondo dolore.” M° Salvatore Schetto

CI RIABBRACCEREMO COME PRIMA, MA NEL FRATTEMPO RESTIAMO
A CASA E NON ABBASSIAMO LA GUARDIA


PROFONDAMENTE
(Profonda – mente)

Profondamente è la pratica rigenerativa a cui faceva riferimento il maestro nel video messaggio precedente. Dato che in questo periodo stando a casa si accumulano energie represse che non sempre è facile smaltire, potrà risultare utile al proprio equilibrio psicofisico il piacevole percorso guidato della durata di venti minuti.

Collegatevi all’indirizzo riportato di seguito, non necessita scaricare alcuna App. Assicuratevi di posizionarvi in un luogo silenzioso comodamente seduti, meglio ancora da sdraiati. Ne vale la pena e non ci sono controindicazioni, si può ripetere quante volte si desidera. Una voce guida vi accompagnerà in un piacevole percorso rilassante https://profondamente.app

Notizia web correlata Profondamente: l’app per ridurre gli stati di stress del personale sanitario


Seguici sui social con i pulsanti Facebook, YouTube e LinkedIn

Pin It on Pinterest

Share This