Generazioni a confronto… a piedi scalzi con lo stesso entusiasmo

Un tripudio di emozioni ha caratterizzato questa nona edizione del Raduno, la quale ha rafforzato in modo tangibile l’unione e lo spirito che nutrono il nostro gruppo esortando a gran voce il motto “evviva il Karate, evviva tutti noi”.
Si è rivelata una bell’idea quella di avvicinare le diverse generazioni in un unico allenamento sul “tatami” che ha visto, grazie al karate, piccoli e grandi confrontarsi, figli e genitori incontrarsi, tutti rigorosamente a piedi scalzi con lo stesso entusiasmo e la giusta dose di ironia.
Il risultato è stato sorprendente come i riscontri post-allenamento dei genitori, o in generale di coloro che solitamente assistono la pratica dall’esterno, i quali hanno compreso più da vicino quanto sia “difficile” eseguire le stesse tecniche che da fuori appaiono “semplici”.

La “notte bianca” è proseguita con momenti ludici (non preconfezionati, ma frutto di spontaneità), la disco music per grandi e piccini con altre piacevoli sorprese, sino al lancio in tarda serata delle lanterne cinesi, capaci, come ogni volta, di spronare l’immaginazione e l’emotività collettiva.
Possiamo dire con orgoglio una festa riuscita alla grande per la gioia e il ricordo dei partecipanti.

Al mattino seguente, nonostante le poche ore di sonno (di contro tanta allegria), come da programma si è svolto il 9° Trofeo delle Tigri e dei Tigrotti e a seguire il 3° Memorial “Coppa Luca” (dedicato al nostro compagno mancato nel 2013) che siamo certi ha sentito da lassù il nostro immutato affetto.
Come da pronostico la gara ha scaturito un vissuto fitto di emozioni per coloro (grandi e piccoli) che hanno gareggiato, le cinture nere per l’occasione arbitri, tutto lo staff composto da genitori, come anche gli amici e i familiari intervenuti che si sono appassionati.
Una bella esperienza terminata con la proclamazione del vincitore tra i vincitori, la bravissima Serena che per la seconda volta consecutiva si è aggiudicata la “Coppa Luca” non senza lacrime di gioia dei presenti.

Grazie a tutti e un caloroso arrivederci al prossimo raduno  Oss!

Vai alla PHOTO GALLERY del Raduno delle Tigri e dei Tigrotti

Evviva il Karate, evviva tutti Noi!

Link utili sul Raduno
1. Programma tecnico del Raduno
2. Informazioni importanti per i partecipanti
3. Foto delle varie edizioni del Raduno
4. Video delle varie edizioni del Raduno

 Heijo Shin Dojo Gruppo aperto su Facebook

Pin It on Pinterest

Share This