STAGE NAZIONALE S.K.I.- I.
Igea Marina (RN) 22-24 Marzo 2024
Lo scorso fine settimana si è tenuto lo stage primaverile S.K.I. – Italia che come di consueto ha rappresentato molto sia sul piano tecnico che personale per tutti noi di Heijo Shin Dojo, come per le centinaia di atleti provenienti da tutta Italia, insieme agli amici della Repubblica Ceca, Inghilterra e Austria, legati al karate di Soshi MASARU MIURA e Shuseki PAOLO LUSVARDI.
Grande lavoro da parte di tutti, a testimoniare la dedizione per il Karate, occasione anche per incontrare amici e colleghi lontani con i quali coltiviamo relazioni importanti, sempre nello spirito inclusivo che ci contraddistingue. Non sono mancate le esperienze formative e umane per tutti noi che abbiamo partecipato, come speriamo possano viverle, prima o poi, tutti i nostri allievi.
Per Monica è stata la prima esperienza di questa portata dove, oltre a conoscere karateka provenienti da diverse regioni, ha avuto modo di ricevere insegnamenti da Soshi MASARU MIURA.
E dulcis in fundo il nostro Carmelo ha conseguito il grado di 3° Dan, ricevendo i complimenti, oltre che dai presenti, anche dalla commissione esaminatrice per la sua maturità umana e tecnica.
M° Salvatore Schetto: “Il traguardo di 3° DAN, che sappiamo essere un arrivo e allo stesso una ripartenza, è frutto di sacrifici e di lavoro. So bene quanto amore ci metti nella pratica, e so bene quanto questi anni non siano stati sempre facili, ma la tua perseveranza oggi ti restituisce ciò che meriti; un riconoscimento, un grado di cintura nera superiore, ma più di tutto l’affetto di chi sa quanto tu sia una brava e bella persona, dunque goditi questo momento. Oss!!”
Evviva il Karate, evviva tutti Noi!
Orgogliosi della nostra scuola di karate Heijo Shin Dojo di Colturano.