Un trionfo al femminile per il nostro gruppo
11 Marzo 2018 – Genova Bolzaneto (GE)
“In una giornata iniziata prima dell’alba, tante le soddisfazioni che ci accompagnano al rientro in autostrada con il sottofondo di musica “giovane”… vero ragazze?”
Un encomio al maestro Massimo Angeloni e al suo staff sia per l’organizzazione che l’ospitalità, in particolar modo rivolta agli arbitri, a partire dal briefing pre gara (con un “plus” tipico genovese, vedi foto), che insieme a bravi nonché agguerriti atleti, il buon lavoro arbitrale, il pubblico partecipe ma corretto, genitori e supporter ai tavoli di giuria, hanno permesso che le gare si svolgessero come da programma in un mix perfetto di marzialità e amicizia. Non sono mancate neppure le coccole alla piccola Sara figlia degli amici Massimiliano e Camilla.
Ma veniamo a noi e alle nostre atlete performanti quali Serena, Martina, Matilde, come anche chi è salito sul podio…
Alexia, argento kumite juniores
Elisa, argento kumite seniores
Naomi, oro kumite seniores
Stavolta come non mai le azzurre Elisa e Naomi hanno disputato una finale da “brividi” mettendo da parte (come è giusto che sia, segno di crescita) l’amicizia che le contraddistingue fuori dal tatami, dando vita ad una serie di scambi mozzafiato; il primo combattimento è terminato in partità, lo stesso è valso per il secondo, è servito il terzo incontro per decretare Naomi vincitrice sulla compagna di Dojo. Sei minuti di pura adrenalina che ha appassionato tutto il pubblico presente e le altre atlete. WOW!!
I complimenti insieme a un doveroso grazie vanno alla nostra Angela, la quale (con il suo occhio oramai esperto) è campionessa nell’immortalare gli “attimi salienti” durante le competizioni, regalandoci foto meravigliose.
Evviva il Karate, evviva tutti noi!
(Clicca sulla singola foto per ingrandirla)
E’ stata un’esperienza intensa e significativa, sotto diversi punti di vista!
Guarda le immagini postate nel gruppo aperto “Heijo Shin Dojo” su Facebook